Un centro benessere a Lucca che avrà come location la palestra dì via dei Bacchettoni. Tutto nasce da un progetto di Polis spa che prenderà il suo via una volta individuato un potenziale gestore dell’impianto.
Il costo del centro benessere che ha avuto un costo di previsione tra i 2.500.000 e i 3.000.000 di €., verrà assegnato in gestione dalla Polis previa l’accertata sostenibilità economica dell’intervento del gestore.
Prima quindi verrà individuato il soggetto gestore del multi centro wellness, chiaramente tra i candidati che avranno mostrato la loro attenzione e che risultino di possedere dei requisiti particolari.
In sostanza il progetto presume la realizzazione di piscine sportive e piscine termali e diversi servizi collegati, incluso un’area per la ristorazione, una mini palestra e una sala multifunzionale.
Attualmente la palestra di via dei Bacchettoni viene impiegata al mattino dagli studenti.
La struttura è oramai precaria. Grazie all’interessamento del Comune e della la Provincia è stata approvata una delibera che permetterà l’edificazione di una nuova palestra presso il campo Coni che verrà messa a disposizione della Virtus e delle scuole con dotazioni più adeguate e innovative e con costi di gestione più bassi.
Per la realizzazione della nuova palestra ci sarà un’apporto finanziario anche la Polis spa con 50.000 €..
Il rapporto tra Polis e il potenziale gestore verrà regolamentato da una convenzione di affitto. Nel caso in cui non verrà rilevato il coinvolgimento di un gestore, il progetto per la realizzazione del centro benessere sarà per tale motivo accantonato per far posto ad un altro progetto di utilizzo.
Subito dopo aver trovato il gestore si andrà invece avanti con la procedura che reclama anche una sequenza di confronti con il Comune di Lucca e la Soprintendenza per la fattispecie urbanistica e architettonica, mentre la Provincia di Lucca e la Regione Toscana per le valutazioni ambientali.
Le imprese che avranno interesse di essere coinvolti nella gestione del centro benessere dovranno produrre le manifestazioni di interesse all’azienda Polis fino al 23 marzo 2010.
Per maggiori dettagli basta collegarsi al sito www.polisspa.it