Chi soffre di sinusite conosce bene i sintomi: dolore agli occhi, palpebre gonfie, dolore alla testa, stanchezza generale e difficoltà a concentrarsi.
Spesso l’uso di antidolorifici non aiuta e spesso c’è un abuso di farmaci che può portare ad ulteriori malesseri.
La prevenzione le cure naturali sono la migliore soluzione perché chi soffre di sinusite frequente.
Le cure termali sono la soluzione che trova maggiori giovamenti.
Fonte: https://www.termeperbambini.it/sinusite/
È lo stesso Istituto Superiore della Sanità a far rientrare le cure termali all’interno delle terapie riconosciute per la cura e la prevenzione della sinusite frequente (anche conosciuta con il nome di sinusite cronica).
Grazie a questo riconoscimento, sono previste convenzioni e agevolazioni importanti e sarà possibile unire i benefici della cura termale con una meravigliosa vacanza in Toscana.
Partiamo dallo spiegare cos’è la sinusite.
La sinusite è un’infiammazione dei seni nasali con conseguente ostruzione delle vie respiratorie.
Il muco in eccesso, non potendo fuoriuscire maniera naturale, crea un ristagno che alimenta la proliferazione di batteri che causano infezione e dolore.
Le proprietà delle acque termali, riconosciuta dal sistema sanitario nazionale, permettono di purificare le vie respiratorie di naso, gola e orecchi.
Grazie all’azione antibatterica, immunostimolante e antinfiammatoria, le acque termali creano una barriera protettiva che evita il ripetersi della sinusite e regala un periodo di benessere prolungato nel tempo.
Per accedere alle cure termali, per conoscere tutte le convenzioni, le agevolazioni e le promozioni dedicate alla famiglia è stato creato il progetto TERME PER BAMBINI che racchiude:
Sarà possibile:
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.termeperbambini.it