Mugello: circuito del mugello

MUGELLO E IL CIRCUITO DEL MUGELLO
Famosa per il Circuito del Mugello, dal nome Autodromo Internazionale del Mugello, con le sue meravigliose curve con un calendario fitto di gare per moto e auto da corsa, il Mugello si trova in provincia di Firenze e vale la pena di visitarla anche grazie a deliziosi soggiorni in agriturismo o strutture low cost come B&B o affittacamere senza dimenticare che è possibile affittare una appartamento per il weekend ideale per una vacanza con famiglia e bambini.

MUGELLO E DINTORNI
Visitando i dintorni di Firenze la prima tappa è sicuramente il Mugello. Per raggiungerlo prendere l’uscita autostrada Barberino proseguendo verso il Mugello, una delle tappe da non perdere per il nostro itinerario in Toscana.
Il Mugello è una terra verde e fertile dove querce e castagni fanno da cornice ad un panorama naturale di rara bellezza. Luogo di vacanza di fiorentini e stranieri il Mugello è caratterizzato da un clima mite e da paesaggi incontaminati.
Tappa fondamentale Barberino del Mugello, un antico borgo di origine medievale e Borgo San Lorenzo.

Poco distante Fiesole
Come dimenticarci di Fiesole, cittadina resa celebre dai numerosi film e particolarmente amata dai turisti inglesi che hanno comprato le case tipiche esistenti e l’anno trasformata in un piccolo scenario british. Fiesole fu costruita dagli Etruschi e conobbe il suo periodo di massimo splendore in epoca Romana. Da qui avrete una splendida vista sul Firenze e vi consigliamo di visitare la Villa Medicea detta Belcanto, all’interno della quale Poliziano scrisse numerosi poemi.

Agosto 18th, 2008 by