Brachetti a Firenze: lo spettacolo del trasformista

SPETTACOLO ARTURO BRAGHETTI FIRENZE

Serve un pò di fantasia, per dar parte del mondo di Arturo Brachetti, artista trasformista, Peter Fan, interprete dei nostri sogni in una dimensione surreale di cartapesta.
Arturo Braghetti personaggio dai mille volti sarà in scena al Teatro Verdi di Firenze, da martedì 21 ottobre a domenica 26 ottobre, con una squadra di funamboli in un susseguirsi di attrazioni che rasentano la magia.

L’artista maestro di cerimonia del Gran Varietà intitolato con il suo nome, ha inventato e assemblato, trascinando in Italia amici inverosimili e sorprese dall’Europa, ma anche da altre parti del globo, nella scatola magica del palcoscenico. Arturo Braghetti ha di recente debuttato a Torino questo nuovo artificio e rappresenta già un caso. Lo vedremo a partire da martedì al Teatro Verdi di Firenze con uno spettacolo da ottanta applausi a scena aperta visto il successo con tanti di repliche al teatro di Torino. Contrariamente a come lo abbiano visto negli spettacoli del passato, Arturo Braghetti si presenta non più in una veste da solista, ma con un nutrito gruppo al seguito. Una svolta che l’artista l’ha definita necessaria per cambiare e stupire con qualcosa di nuovo. Certamente non farà a meno dei suoi numeri da trasformista, anche con sviluppi di situazioni insolite, rallentate. Ciò dovuto dal fatto che Gran Varietà è uno spettacolo corale, con più di venti artisti pazzeschi con abilità che superano i limiti dell’impossibile, capaci di fare cose che lo stesso Arturo Braghetti non sarebbe capace di fare, come ad esempio andare sul trapezio. Il maestro del trasformismo sarà accompagnato nel corso dello spettacolo da un un mago straordinario ma confusionario, l’uomo elefante, due ciccione divertentissime che ballano al ritmo del tip tap con un talento che sa dell’incredibile. Ci sarà inoltre un grande Freak Show ispirato al music hall parigino. La trama inizia con un gruppo di turisti stranieri che viene portato dalla guida in un teatro non funzionante, in prospettiva di essere trasformato in un supermarket.

Ottobre 18th, 2008 by