Idea per le vacanze con bambini in Toscana?
La terra di Pinocchio per un viaggio con bambini entusiasmante
La TOSCANA e precisamente Pistoia vuole regalare alle famiglie che hanno bambini una vacanza a misura di bambino del tutto speciale visitando i posti piu incantevoli e suggestivi che questa terra offre anche d’inverno.
Partiamo con il PARCO DI PINOCCHIO che si trova a Collodi.
In tutto il mondo se diciamo Collodi significa Pinocchio dove le principali attrazioni del paese sono: Il Parco di Pinocchio, il Giardino Garzoni, e l’antico borgo e la Collodi Butterfly House.
Il parco di Pinocchio è un luogo di relax per visitatori di ogni età per grandi e piccini: un itinerario dove le avventure di Pinocchio sono raccontate da sculture in ferro e da piccole costruzioni.
IL GIARDINO DI VILLA GARZONI è uno splendido giardino barocco, realizzato nel 600, ha una struttura a terrazze. Sotto la scalinata si trovano aiule di gusto francese, due grandi vasche circolari cui segue una prima terrazza. Da esse partono le due scalinate a doppia rampa che portano alle 3 terrazze superiori, sovrastate da una lunga scala d’acqua, al vertice due figure femminili che simboleggiano le due rivali (Lucca e Firenze) e la scena è sovrastata dalla statua di Fama di Collodi.
Nel Giardino di Villa Garzoni si trova la COLLODI BUTTERFLY HOUSE, dove sarà possibile ammirare le piu belle farfalle del mondo! La Casa delle farfalle e’ un gioiello d’architettura contemporanea in cristallo, all’interno del quale sono state inserite centinaia di farfalle provenienti da tutto il mondo. All’interno della BUTTERFLY HOUSE sono stati riprodotti i vari habitat in modo che gli insetti possano riprodursi.
Maggiori informazioni: http://www.pinocchio.it
Come si arriva a Collodi: in Autostrada si percorre la A11 direzione Firenze Mare, uscita Chiesina Uzzanese direzione Pescia- Collodi.