Inagurazione Teatro Era Pontedera
Martedì 21 ottobre a Pontedera verrà inaugurato il nuovo Teatro Era, un’immensa area polifunzionale, una stuttura fatta a misura di chi fa teatro con molteplici possibilitá di impiego.
Amministrato dalla Fondazione Pontedera Teatro sotto la direzione artística di Roberto Bacci, il Teatro Era apre il 21 e il 22 ottobre con Amleto che sarà diretto dallo stesso Bacci. Amleto rappresenta il primo evento di un festival internazionale in programma fino al 30 novembre, che vedrà la partecipazione di vari artisti, attori e intellettuali che hanno dato il loro apporto in questi veti anni all’attività di Pontedera Teatro.
Altri eventi legati al festival vedranno la presenza di Peter Brook nelle date del 24 e 25 ottobre, Moni Ovadia nella data del 26 ottobre e la prima nazionale del Théátre du Radeau nei giorni 30 e 31 ottobre. Nel mese di novembre, saranno in scena l’Odin Te-atret di Eugenio Barba e íl Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, che rappresenta una nuova produzione della Compagnia Lombardi-Tiezzi, l’ultimo opera teatrale di Jean Marie Straub, una prima nazionale di Roberto Latini